Maltempo, protezione civile: “ordinaria criticità”
Sulle Prealpi varesine previsto codice giallo per forti piogge nella giornata di domenica

Che il weekend non prometteva bello per quanto riguarda il meteo era risaputo, ma dopo un sabato di pioggia, ci aspetta una domenica anche più bagnata.
Dalla protezione civile della Regione Lombardia è infatti arrivato l’avviso di “ordinaria criticità” per rischio idrogeologico, idraulico, temporali, vento forte e neve.
In particolare per la nostra provincia si segnala ordinaria criticità (codice giallo) per rischio idraulico, a partire dalla mezzanotte di sabato.
Sintesi Meteorologica – Sulla regione è atteso un rapido ed intenso passaggio perturbato tra la tarda serata di oggi, sabato 10 marzo, e la sera di domani, domenica 11 marzo.
La fase acuta delle precipitazioni è prevista tra le ore 6.00 e le 18.00 di domenica 11 marzo. Su Lario e Prealpi Occidentali, Orobie Bergamasche e Nodo Idraulico di Milano sono possibili fenomeni locali più intensi. Su Oltrepò Pavese attesi rovesci o temporali forti.
Vento forte con fase acuta tra le 11.00 e le 16.00 di domenica 11 marzo con possibili locali rinforzi sulla Pianura Orientale. Per la giornata di lunedì 12 marzo è prevista residua instabilità con precipitazioni deboli e sparse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.