Neonato abbandonato in auto, arrestata la madre
Il piccolo, in grave stato di ipotermia, è stato soccorso e trasportato in ospedale. La donna è stata identificata e interrogata dalla polizia cantonale
Era stato abbandonato sui sedili di un’auto a Lugano, avvolto in una busta di plastica. Il neonato, di circa tre settimane, è stato trovato nella serata di mercoledì 16 gennaio dalle forze dell’ordine giunte sul posto su segnalazione dei vicini di casa. Le sue condizioni sono apparse da subito preoccupanti a causa di un grave stato di ipotermia ma grazie all’intervento dei soccorsi, i sanitari della Croce verde di Lugano, è stato possibile prestare le prime cure al piccolo e le sue condizioni sono ora in costante migliaramento.
Nella mattinata di oggi il Ministero Pubblico e la Polizia Cantonale hanno confermato alcuni dettagli. Sul posto è intervenuta la sezione Reati contro le Persone (RIP) della Polizia giudiziaria, la Polizia scientifica ed il Reparto Mobile Sottoceneri. La madre del neonato, subito identificata, è stata interrogata ed arrestata. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice Pubblica Marisa Alfier.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.