Investe un ciclista e fugge senza prestare soccorso
La persona investita è finita in ospedale. L'automobilista scovato dai carabinieri in poche ore

Investe un ciclista e poi se ne va senza prestare soccorso: per questo episodio i carabinieri della Stazione di Cislago hanno denunciato un 27enne, residente a Gerenzano, per omissione di soccorso e lesioni colpose dovute a sinistro stradale.
Sabato sera, lungo la cosiddetta statale Varesina, all’altezza del centro abitato di Gerenzano, un cittadino cinese è stato investito da un automobilista mentre percorreva quel tratto di strada a bordo della propria bicicletta.
Immediatamente soccorso dai passanti e successivamente dagli operatori del 118, l’uomo è apparso dapprima in gravi condizioni, riportando, tra le varie contusioni agli arti, anche una ferita alla testa. In realtà, giunto in ospedale a Saronno in codice giallo, la diagnosi è stata di molto ridimensionata.
Tra gli operatori intervenuti sul posto, i carabinieri della Stazione di Cislago hanno ricostruito la dinamica dell’evento, constatando che chi aveva investito il ciclista si era dato alla fuga. Attraverso le dichiarazioni di alcuni testimoni e la visione di alcune telecamere di un vicino esercizio commerciale, che inquadravano parte della carreggiata stradale, i militari sono riusciti ad individuare il veicolo pirata e tramite il numero di targa a identificare il proprietario.
Si sono, quindi, recati presso la sua abitazione dove lo hanno rintracciato. L’auto era chiusa in garage con ancora gli evidenti segni della collisione.
Inutile dire che il conducente del veicolo è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali colpose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.