Alex Cornazzoli parla della “scuola che resiste”
Nuovo appuntamento del Coordinamento dei docenti della provincia. Dopo l'incontro a palazzo Estense, martedì 18 dicembre si parlerà di come ottenere ascolto
Dopo il successo della serata organizzata lo scorso venerdì 14 dicembre al salone Estense, il Coordinamento dei docenti della provincia di Varese annuncia una nuova iniziativa: un incontro martedì 18 dicembre alle ore 18 con Alex Corlazzoli nell’aula magna dell’Università dell’Insubria per parlare del suo libro "la scuola che resiste".
Come il precedente appuntamento, che ha visto arrivare 150 persone nonostante le avverse condizioni meteorologiche e un dibattito acceso tra genitori docenti e studenti protrattosi per oltre tre ore, anche martedì si affronteranno i temi più spinosi che riguardano la scuola.
Venerdì scorso, intanto, la discussione si è conclusa con la voglia di proseguire anche dopo le vacanze natalizie con manifestazioni che tengano accesi i riflettori almeno fino alle elezioni politiche e regionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.