Migliorano le condizioni dei sei neonati contagiati in ospedale
Dopo la morte di un neonato, ucciso da un batterio contratto mentre era ricoverato nella Tin, proseguono le indagini chiarire la vicenda

immagine di repertorio
Migliorano le condizioni dei sei neonati infettati dal batterio Serratia marcescens nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ASST Spedali Civili di Brescia. Lo ha dichiarato l’assessore al welfare lombardo Giulio Gallera che ha sentito il Direttore Generale dell’ASST Spedali Civili di Brescia Ezio Belleri.
I piccoli hanno contratto l’infezione mentre erano ricoverati e ora le loro condizioni sono stabili e in graduale miglioramento. L’ultimo caso di contagio è avvenuto lunedì 6 agosto : « Da allora – ha dichiarato il direttore Belleri – tutti i numerosi e necessari accertamenti effettuati hanno dato esito negativo».
«Nella mattinata di oggi – hanno concluso Gallera e Belleri – il consulente tecnico designato dal Magistrato, al quale è stato assegnato il termine di 90 giorni per il deposito della propria relazione, ha proceduto ad effettuare l’accertamento autoptico sulla salma del piccolo paziente deceduto in data 6 agosto e, poiché si tratta di un’attività tecnica irripetibile, l’avviso che ne ha disposto l’effettuazione è stato notificato, quale atto dovuto e di garanzia, a tutti i sanitari interessati dalle indagini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.