Inaugurato a 140 metri d’altezza il ponte tibetano più alto d’Europa

A costruirlo è stato il Consorzio Püstarèsc. Il Ponte è lungo 234 metri, ha una pavimentazione realizzata con 700 assi in legno di larice della Val Tartano

Il ponte nel cielo

Quello che è stato inaugurato nella val Tartano, all’imbocco della Valtellina, tra Morbegno e Sondrio, è il ponte tibetano più alto d’Europa e si chiama “Ponte nel cielo”.

Galleria fotografica

Il ponte nel cielo 4 di 6

Un’opera leggera e maestosa a 140 metri d’altezza che collega i due versanti della valle. È stato inaugurato e aperto al pubblico domenica 23 settembre dopo un lungo cantiere.

A costruirlo è stato il Consorzio Püstarèsc. Il Ponte è lungo 234 metri, ha una pavimentazione realizzata con 700 assi in legno di larice della Val Tartano, e offre una vista panoramica a 360 gradi aperta fino alle imponenti vette e ai ghiacciai delle Alpi Retiche, alla vallata del Tartano, alla diga di Colombera, al fiabesco maggengo Frasnino e al fondovalle valtellinese che culmina nel lago di Como per tramonti indimenticabili.

Il ponte è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 (al sabato fino al tramonto). Per percorrerlo è necessario pagare un biglietto di 5 euro che vale per tutta la giornata e per più passaggi (è gratuito per bambini e ragazzi fino alle medie). La biglietteria si trova in via Costa, a Campo Tartano: da qui lungo un sentiero di circa 10 minuti si accede al Ponte Tibetano.

I punti di partenza (o arrivo) sono il Campo Tartano, quota 1.034,88 metri, e Frasnino, quota di 1038,77 metri, tappa intermedia verso gli alpeggi più alti.

Maggiori informazioni qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il ponte nel cielo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da lollo82

    Ponte tibetano a Monte Carasso (Bellinzona) lunghezza 270ml, altezza dal suolo 130mt, gratuito!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.