Ponte dei Santi: 7 milioni gli italiani in viaggio
I dati emergono da un'indagine di Federalberghi. La montagna è la meta preferita, seguono il mare e le città d'arte
Sono quasi 7 milioni, secondo un’indagine di Federalberghi, gli italiani partiti per il ponte di Ognissanti e che trascorreranno almeno una notte fuori casa. Un flusso in lieve calo rispetto allo scorso anno (nel 2011 sono stati 7,3 milioni). L’88 per cento (rispetto all’87 del 2011) è rimasto in Italia, mentre l’8 per cento (rispetto al 10 per cento del 2011) ha scelto l’estero.
Sono le località montane quelle più frequentate (39 per cento), segue il mare (24 per cento) e le località d’arte (20 per cento). Il 2,9 per cento dei vacanzieri coglierà questa occasione per ritemprarsi in località termali e del benessere ed un 3,8 per cento sceglierà i laghi.
Le grandi capitali europee fanno la parte del leone tra chi è partito per l’estero con addirittura il 59,8 per cento della domanda complessiva. Il 10,2 per cento ha scelto le montagne d’oltre confine ed solo il 9,8 per cento i mari esotici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.