Forte terremoto sul Pollino
La scossa di terremoto di magnitudo 5 sulla scala Richter è stata registrata all'1.05 di venerdì 26 ottobre 2012 nella zona del massiccio al confine tra Basilicata e Calabria, tra le province di Potenza e Cosenza
Una scossa di terremoto di magnitudo 5 sulla scala Richter è stata registrata all’1.05 di venerdì 26 ottobre 2012 nella zona del massiccio del Pollino, al confine tra Basilicata e Calabria, tra le province di Potenza e Cosenza.
Secondo l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), l’epicentro è localizzato tra i comuni di Mormanno, Laino Castello e Laino Borgo, nel Cosentino, e nel comune di Rotondo, in provincia di Potenza. La prima, più forte scossa è stata seguita da altre, tra i 2 e i 3.3 di magnitudo. Il sisma ha finora registrato un morto, un uomo di 84 anni deceduto per infarto a Scalea, probabilmente per la paura provocata dalla forte scossa iniziale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.