Roberta Lucato e “la voce di Belforte”
La bibliotecaria-giallista ospite della rassegna "Le sette note del giallo", speciali presentazioni accompagnate da musiche e disegni
Il Circolo Culturale Alleanza Cooperativa San Martino di Ferno ospita venerdì 9 novembre l’incontro con Roberta Lucato, che presenta il suo romanzo “La Voce di Belforte”.
È il nuovo appuntamento delle “Sette note del giallo”, che unisce letteratura, musica e disegni, come su uno spartito.
La nota assegnata a Roberta Lucato, che con questo libro ha vinto il Premio speciale Pianeta Donna al premio letterario internazionale Montefiore Conca 2018 e si è aggiudicata il terzo posto al Premio Piaggia, è il “La, l’ora delle LAcrime”.
Bibliotecaria e giornalista pubblicista, Roberta Lucato cura da anni sul quotidiano varesino La Prealpina la rubrica “Accadde 100 anni fa” e grande e profondo è il suo interesse per la storia locale e per la situazione della donna nei secoli. Studi che l’hanno portata non solo ai suoi particolari gialli storici, ma anche ad apprezzati saggi.
Come sempre l’incontro sarà accompagnato dalle musiche appositamente create da Ivano Ventimiglia e da un’improvvisazione illustrata di Tiziano Riverso, e questa volta dalla voce di Sara Maraschiello.
Appuntamento venerdì nella sede della cooperativa, in via Mazzini 16, alle 21.15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.