Parte da Sant’Ambrogio il tour di Progetto Concittadino

Il primo appuntamento si terrà al Circolo di Sant’Ambrogio, in Piazza milite ignoto 5, venerdì 9 novembre 2018 alle 20.30 e sarà dedicato ai quartieri di S. Ambrogio, Sangallo, Fogliaro, Bregazzana, La Rasa e Sacro Monte.
Ma il percorso del nuovo Tour di Progetto Concittadino, la lista civica che è in maggioranza in consiglio comunale a Varese e esprime un assessore, Dino de Simone (al centro nella foto), e un consigliere comunale Enzo La Forgia (a sinistra nella foto), durerà un anno e mezzo, e in questa circostanza i cittadini potranno dialogare con le istituzione e mettere in relazione i bisogni di un quartiere con capacità di risposta.
«Ad ogni incontro ci saranno i rappresentanti istituzionali di progetto Concittadino – spiega Enzo La Forgia – il sottoscritto e De Simone, insieme a una figura legata al territorio che incontreremo»
Perchè si comincia da sant’Ambrogio? «Non c’è un motivo particolare – precisa La Forgia – quello di sant’Ambrogio è solo un inizio: ospite sarà Daniele Zanzi perchè è di sant’Ambrogio, noi però invitiamo tutti gli assessori per raccogliere le proposte e conoscere la zona dagli abitanti dei quartieri di S. Ambrogio, Sangallo, Fogliaro, Bregazzana, La Rasa e Sacro Monte. Non è argomento prefissato, ma un modo stabilire una relazione diretta. noi speriamo che le occasioni non siano solo spunto per dire cosa non va, ma un modo per partecipare».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.