Parte da Sant’Ambrogio il tour di Progetto Concittadino

progetto concittadino

Il primo appuntamento si terrà al Circolo di Sant’Ambrogio, in Piazza milite ignoto 5, venerdì 9 novembre 2018 alle 20.30 e sarà dedicato ai quartieri di S. Ambrogio, Sangallo, Fogliaro, Bregazzana, La Rasa e Sacro Monte.

Ma il percorso del nuovo Tour di Progetto Concittadino, la lista civica che è in maggioranza in consiglio comunale a Varese e esprime un assessore, Dino de Simone (al centro nella foto), e un consigliere comunale Enzo La Forgia (a sinistra nella foto), durerà un anno e mezzo, e in questa circostanza i cittadini potranno dialogare con le istituzione e mettere in relazione i bisogni di un quartiere con capacità di risposta.

«Ad ogni incontro ci saranno i rappresentanti istituzionali di progetto Concittadino – spiega Enzo La Forgia – il sottoscritto e De Simone, insieme a una figura legata al territorio che incontreremo»

Perchè si comincia da sant’Ambrogio? «Non c’è un motivo particolare – precisa La Forgia – quello di sant’Ambrogio è solo un inizio: ospite sarà Daniele Zanzi perchè è di sant’Ambrogio, noi però invitiamo tutti gli assessori per raccogliere le proposte e conoscere la zona dagli abitanti dei quartieri di S. Ambrogio, Sangallo, Fogliaro, Bregazzana, La Rasa e Sacro Monte. Non è argomento prefissato, ma un modo stabilire una relazione diretta. noi speriamo che le occasioni non siano solo spunto per dire cosa non va, ma un modo per partecipare».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 08 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.