Poste Italiane incontra i piccoli comuni: 3.000 sindaci in marcia su Roma
40 sindaci della provincia parteciperanno lunedì ad un incontro con i vertici di Poste Italiane. L'amministratore delegato: "Cerchiamo un dialogo diretto e permanente"

Punto a capo e si riparte. È con questo intento che Poste Italiane ha organizzato un grande incontro a Roma tra i vertici dell’azienda e i sindaci dei piccoli comuni di tutta Italia. Sono 3.000 quelli che lunedì mattina parteciperanno al confronto e di questi una quarantina arrivano dal Varesotto.
Un evento con il quale Poste vuole rilanciare le potenzialità della capillarità della sua rete sul territorio e che è stato fortemente voluto dall’amministratore delegato dell’azienda, Matteo Del Fante: «Incontreremo i Sindaci dei piccoli Comuni per promuovere un dialogo diretto e permanente ancora più inteso e proficuo con il territorio». Durante l’evento saranno anche annunciate nuove iniziative che saranno realizzate nei prossimi mesi.
Una chiamata collettiva che non ha precedenti e quindi anche per questo alla Nuvola di Fuksas -dove si svolgerà l’incontro- ci sarà anche mezzo governo: sono già annunciate le partecipazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, del vicepremier Matteo Salvini, e del ministro Giulia Bongiorno.
I problemi degli uffici postali nei piccoli centri sono infatti un tema sempre più urgente e la provincia di Varese è una tra le più interessate. In passato la vicenda ebbe anche interrogazioni parlamentari e ad inizio anno un gruppo di sindaci del nord della provincia preparò anche una denuncia nei confronti dell’azienda per i disservizi. È anche per questo che VareseNews seguirà molto da vicino l’incontro con un inviato a Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.