“Natale coi fiocchi” alla Biblioteca dei ragazzi
Spettacolo teatrale gratuito sabato 15 dicembre alle ore 15.30 alla Biblioteca dei ragazzi di via Cairoli. Adatto ai bambini dai 3 anni

Per augurare “buone feste” ai suoi piccoli lettori, la Biblioteca dei ragazzi “Gianni Rodari” offre a tutti i bambini lo spettacolo di teatro di narrazione di Silvana Campanella “Natale coi Fiocchi”, portato in scena da Silvia Caprara della cooperativa teatrale “La baracca di Monza”.
Chi conosce tutti i segreti del Natale? Chi è la custode della magica atmosfera natalizia? Ma soprattutto: chi cambiava i pannolini a Babbo Natale? È ovvio, sua sorella Natalina.
È lei che racconta di quando Babbo Natale ha inventato il cannone spara regali, di quando ha salvato un orsetto perso nella neve, o di quando la città si è riempita di suoi sosia appesi alle finestre. Natalina sa proprio tutto sul Natale: infatti trascorre tutto l’anno in giro per il mondo alla ricerca di nuove storie buffe e divertenti da raccontare ai bambini e a quel simpatico pasticcione di suo fratello.
Dalle avventure di Arturo, che è sempre in ritardo nella costruzione dei giocattoli, e i dispetti del Grinch, che ogni anno cerca di distruggere il Natale. E soprattutto, la risposta che interessa ad ogni bimbo: che fine fanno i giocattoli dimenticati dai bambini?.

Lo spettacolo “Natale coi fiocchi” andrà in scena sabato 15 dicembre alle ore 15.30 negli spazi della Biblioteca dei ragazzi in via Cairoli 16, a Varese.
La rappresentazione è adatta ai bambini dai 3 anni.
Partecipazione libera e gratuita con iscrizione telefonando allo 0332 255050.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.