“Iscriviamo Andrea G. Pinketts al Famedio di Milano”
Per raggiungere l’obiettivo è stata lanciata una raccolta firme su Change.org, diretta al Comune di Milano: già più di mille le adesioni

«Andrea G. Pinketts merita di essere ricordato ed ospitato tra i grandi della cultura milanese, iscriviamolo al Famedio del Cimitero Monumentale di Milano».
Per raggiungere l’obiettivo è stata lanciata una raccolta firme su Change.org, diretta al Comune di Milano e promossa da Massimo Costantini, artista e scrittore milanese. In pochi giorni hanno aderito alla petizione in più di mille persone, colleghi, amici e semplici lettori di Pinketts: al raggiungimento delle 1500 adesioni, le firme verranno portate a Palazzo Marino per perorare la causa dello scrittore, scomparso il 20 dicembre 2018.
Questo è il testo della petizione: «Iscriviamo Andrea G. Pinketts al Famedio di Milano. Era, e non lo diciamo per quello che è accaduto, una persona seria e buona, capace di grandi gesti d’amore. Andrea G. Pinketts aveva mille idee in testa, qualcuna di queste finiva su carta, le altre si disperdevano come lui si disperdeva nelle serate e nelle notti milanesi. Amava Milano a volte disprezzandola, un romantico in fondo. Quando parlava di Milano sorrideva. Poi smetteva subito, dava un sorso alla birra e si riaccendeva il sigaro. Milano l’aveva reinterpreta a suo modo, così da renderla “meno bella di quella che è, più dura di quella che è, molto più pulp, decisamente meno stronza”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.