La sapienza di Arcelli per il vivaio del Varese
Il luminare della preparazione atletica torna a collaborare con il club biancorosso: coordinerà i trainer del vivaio senza perdere di vista la prima squadra
Nei primi anni Ottanta fu il creatore – insieme al mitico Fascetti – di quel "casino organizzato" che rese il Varese la squadra più innovativa di quel tempo, un gruppo capace di correre su e giù per il campo per 90′ (oltre a giocare un calcio di qualità) grazie a una preparazione mirata, scientifica e perfetta. Oggi Enrico Arcelli torna a far parte della famiglia biancorossa grazie all’accordo di collaborazione stretto dal "professore" con la società del presidente Rosati: una mossa importante sia per l’immagine (Arcelli è tra i più stimati luminari nel campo della preparazione atletica) sia soprattutto per la qualità del lavoro garantito a favore dei biancorossi.
In particolare, e questo è ancora più interessante, Arcelli curerà i diversi aspetti legati alla crescita dei giovani del vivaio e quindi coordinerà il lavoro dei tre preparatori atletici del settore giovanile. Non solo corsa ed esercizi però: nel menu del "prof" c’è anche la disponibilità ad affrontare le tematiche legate all’alimentazione dei giocatori, da sviluppare insieme alle famiglie. Non mancherà però la collaborazione con la prima squadra di Castori, e quindi con il preparatore biancorosso Giorgio Panzarasa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.