Mastini, vietato sbagliare: partita-bivio contro l’Ora
In caso di vittoria i gialloneri staccheranno le rivali in ottica playoff, altrimenti il cammino si complicherà. Si gioca domenica 20 in via Albani
Un turno di riposo e una sconfitta – tutto sommato accettabile – a Cavalese hanno tenuto ferma per due giornate la classifica dei Mastini Varese, impegnati nella seconda fase del campionato e in particolare nel girone che mette in palio gli ultimi tre posti per i playoff di IHL. (nella foto: Grisi / Mastini Varese)
Un doppio stop che non ha fatto scivolare indietro i gialloneri in graduatoria: la squadra di Da Rin è seconda alle spalle del Valdifiemme (quasi imprendibile, ormai) e quindi si trova nella stessa posizione in cui ha iniziato il cammino di questo spezzone di campionato. Attenzione però: Perna e compagni ora vantano solo due lunghezze di vantaggio sull’Ora, terzo, e tre punti di margine sul Como che in questo momento sarebbe il primo escluso dai playoff.
E proprio l’Ora sarà il prossimo avversario del Varese al PalAlbani (domenica 20, ore 19,30) che quindi si trova di fronte a un match delicato e determinante per il proprio futuro. Il perché è presto spiegato: in caso di vittoria i Mastini riprenderebbero quota e metterebbero un break importante tra sé e le inseguitrici, riavvicinando anche il Fiemme in ottica primato. Al contrario però, con una partita da zero punti, i gialloneri rischiano grossissimo anche perché tra Como e Alleghe – c’è lo scontro diretto – alle loro spalle si muoverebbero parecchi passi.
Le “Rane” poi non sono certo il miglior avversario possibile: anche in una annata tutt’altro che rosea (soprattutto se confrontata con alcune stagioni recenti molto positive), gli altoatesini hanno saputo battere i Mastini due volte su due anche in questo campionato, anche in maniera netta. Precedenti che inquietano l’ambiente varesino, con la squadra di Da Rin che sarà chiamata a non sbagliare un colpo e a mantenere concentrazione altissima per tutti i tre periodi di gioco. Sbagliare, stavolta, è davvero vietato.
CLASSIFICA Qual. Round (dopo 3 giornate)
Valdifiemme 18; VARESE 11; Ora 9; Como 8; Alleghe 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.