Nessuna gioia per le varesine in Eccellenza
In serie D vince la Caronnese e perde il Verbano; Eccellenza senza acuti, mentre il Promozione Insubria, Olimpia e Leggiuno si dividono la vetta
Il weeknd di campionato è stato agrodolce per la serie D, con la vittoria della Caronnese e la sconfitta del Verbano, mentre dal campionato di Eccellenza non arrivano gioie per le varesine. In Promozione fa la voce grossa l’Olimpia, che rimane a punteggio pieno insieme a Insubria e Leggiuno.
SERIE D – Quattro partite, quattro vittorie. Una partenza fantastica per la Caronnese, che anche domenica è riuscita ad avere la meglio dell’avversaria di turno, il Fersina Perginese. La squadra di Cotta ha giocato come una grande: gestendo al meglio la gara nel primo tempo senza correre rischi e bucando la difesa avversaria appena è sorta l’opportunità.
Ko immeritato, invece, per il Verbano, che a Lavagna è stato battuto 2-1, ma esce comunque a testa alta. La squadra di Di Marco è andata sotto per un rigore discusso – il fallo che ha portato al fischio dell’arbitro sembra essere avvenuto fuori area -, ha reagito pareggiando immediatamente, ma ha poi preso gol concedendo una sola vera azione pericolosa ai padroni di casa. Intanto i rossoneri continnuano a puntellare la squadra sul mercato: l’ultimo arrivo è l’attaccante esperto Mario Drago, che dovrebbe assicurare presenza sottoporta a mister Di Marco.
ECCELLENZA – Nessuna varesina riesce a raccogliere i tre punti in questa giornata di campionato. La sfida tra Marnate e SolbiaSommese, match clou di giornata, termina con un 1-1 che non accontenta nessuno, con la rete di Fumarolo in risposta a Santobuono. Il Cassano raccoglie un buon punto in casa del Villanterio nell’1-1 firmato Colombo, la Sestese perde invece per 2-1 in casa del Fenegrò, nonostante la rete di Vieri. La Vergiatese rimedia invece una brutta figura in casa contro il Vigevano, crollando e cadendo 5-2. Cordone e Fiumicelli provono a rimettere in corsa i galli dopo un inizio orribile, ma nel finale i pavesi prendono il sopravvento e chiudono il match.
PROMOZIONE – Trio atipico in vetta alla classifica dopo la seconda giornata di campionato: Olimpia, Insubria e Leggiuno si dividono la vetta a punteggio pieno. I Tresiani in casa surclassano il Mozzate 5-2, all’Insubria basta la rete su rigore di Ruggieri per superare 1-0 l’Uboldese, mentre il Leggiuno in casa batte 3-1 il Cantalupo e si candida a sorpresa del campionato. La Gallaratese di Pasetti (nelle foto) non va oltre l’1-1 contro il Cistellum, il Morazzone perde 2-1 a Legnano, mentre il derby tra Cas e Union Cairate va al Sacconago, che si impone 1-0 grazie a Colace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.