Sinti sgombero rinviato di 48 ore
Nella mattina la Polizia si è presentata nell'area di via Aleardi per eseguire lo sgombero ma c’è stata una breve trattativa con i capifamiglia: le famiglie dovrebbero lasciare il terreno entro la mattina di venerdì
Proroga di 48 ore per i sinti di Gallarate che sono rimasti sul terreno di via Aleardi, occupato a fine febbraio.
Nella mattina la Polizia si è presentata per eseguire lo sgombero, c’è stata una breve trattativa con i capifamiglia e si è concordata una proroga di 48 ore, quindi fino a venerdì mattina: i capifamiglia dovrebbero lasciare volontariamente, su richiesta della pubblica sicurezza, il terreno occupato alla fine di febbraio.
Sul terreno di via Aleardi ora ci sono solo una ventina di persone e sette mezzi.Tre famiglie sono entrate nelle case d’emergenza del Comune, le altre vivono in camper e roulotte in varie zone di Gallarate, soprattutto in aeree di parcheggio, o negli immediati dintorni.
Nei giorni scorsi era stato paventato uno sgombero immediato senza trattativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.