“Dalla manipolazione alla violenza”, un convegno per parlarne
Un convegno in programma il 4 maggio per parlare di diversi temi legati alla violenza sulle donne

Le associazioni AISPAC (Associazione Italiana Studio Prevenzione Analisi Crimini) e TUteliAMO, con il patrocinio della Federiciana Università Popolare e dell’Amministrazione comunale, sabato 4 maggio a Villa Tovaglieri organizzano il convegno “Dalla manipolazione alla violenza”.
Il via alle 9.30 con i saluti dell’assessore all’Inclusione sociale e Pari Opportunità Miriam Arabini e del Presidente Unifedericiana Salvatore Maria Mattia Giraldi.
Seguirà il tavolo di lavoro con i relatori che tratteranno diversi temi: Francesca Acampa interverrà su “Attività di indagine e prospettazione di alcuni casi pratici di vittime di violenza”; Gianluca Fontana, penalista del Foro di Busto Arsizio, docente Unifedericiana e Presidente Associazione TUteliAMO, parlerà di “Diritti e facoltà della persona offesa durante le indagini preliminari”; Massimo Rossi, penalista del Foro di Siena e docente Unifedericiana approfondirà il tema “Tra la normativa internazionale e la normativa interna. Sanzioni ricevute dal nostro paese in sede europea”; Giovanna Bellini, neurologa-criminologa, docente Unifedericiana concluderà con un intervento su “La violenza assistita – la spiegazione delle neuroscienze”. Moderatore dell’incontro Maria Pia Turiello, criminologa forense, capo del dipartimento di criminologia Unifedericiana e presidente associazione Aispac. Per l’occasione verranno esposti alcuni abiti della collezione ideata dalla stilista Silvana Monti sull’universo femminile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.