Castori: “Abbiamo mostrato carattere, questo è importante”
Il mister dei biancorossi commenta la sconfitta contro la Real Sociedad (4-2) senza fare drammi: "Giusto giocare contro squadre più forti per trovare subito gli aspetti da migliorare"
La prima uscita stagionale del Varese non finisce come i tifosi sognavano. I biancorossi perdono 4-2 contro la Real Sociedad, squadra di Serie A spagnola, che domenica inizierà il campionato partendo dal Camp Nou di Barcellona. Mister Fabrizio Castori analizza però senza fare drammi la sconfitta contro una formazione di alto livello: «L’effetto allenante di queste gare deve essere l’affrontare delle squadre forti, che ti mettono in difficoltà. Contro squadre di Eccellenza o Promozione non riesci ad individuare certe problematiche, quindi credo sia stato per noi un buon allenamento. Secondo me abbiamo fatto una gara sufficiente, certo abbiamo concesso quattro gol, ma abbiamo reagito bene ad ogni rete subita e ci siamo mossi bene in campo dimostrando di aver carattere. Gli infortuni pesano, perché domenica abbiamo già la Coppa Italia e con tanti giocatori acciaccati non è facile. Penso comunque sia stato un buon test contro una squadra di caratura superiore, tenendo conto che alla fine loro hanno concretizzato ogni occasione creata, noi abbiamo sprecato molto. In difesa siamo contati e un po’ soffriamo, abbiamo preso gol su errori nostri. L’aspetto positivo è che la squadra è stata propositiva, è riuscita a creare tanto. Rea oggi ha avuto il secondo figlio e mi è sembrato giusto concedergli il permesso, Ebagua aveva un problemino al polpaccio, Neto sta recuperando, De Luca è in nazionale, ma chi è andato in campo ha corso e si è impegnato fino alla fine e di questo sono soddisfatto. In difesa non siamo ancora al meglio della condizione, in mediana non siamo ancora perfetti, ma continuiamo a lavorare, sono aspetti che si sistemano col tempo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.