Bolt è ancora il re dei 100 metri
Il giamaicano stacca tutti e vince l'oro con 9,63, nuovo record Olimpico. Sul podio anche Blake e Gatlin
Non c’è Blake che tenga, e neppure Gatlin o Gay. Usain Bolt rimane sul trono dei 100 metri olimpici polverizzando la resistenza sia interna (intesa come Jamaica) sia esterna (Usa su tutti). A Londra il fenomenale sprinter 26enne vince l’oro nella gara principe dei Giochi bissando il successo di Pechino; questa volta non arriva il record del mondo ma "solo" quello olimpico con un comunque fantastico 9,63. Alle sue spalle l’argento va all’amico e connazionale Yohan Blake che aveva battuto Bolt ai trials giamaicani (9,75, primato personale) mentre il bronzo è di Justin Gatlin che tiene dietro di sé i connazionali Gay e Bailey e torna da protagonista dopo la squalifica per doping. Niente da fare invece per l’altro giamaicano, Asafa Powell, ultimo e distaccato a causa di un infortunio: per lui staffetta a rischio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.