L’Istituto Ponti eccelle al Salone dell’aeronautica di Parigi
Una delegazione dell'istituto ha partecipato al Multiplier Event, svoltosi durante il Salone internazionale dell’aeronautica e dello spazio di Parigi

Tecniche didattiche in aeronautica. Si è svolta a Parigi gli scorsi 18 e 19 giugno una riunione di docenti di diversi paesi europei chiamati a mettere in rete le buone pratiche nei percorsi formativi dedicati al settore aeronautico.
Per l’Italia c’erano il direttore Giuseppe Martino, con il direttore amministrativa Loris Coldebella, i proff. Antonio Perrucci e Dante Capoccia e gli studenti Vittorio Farina e Alessandro Cagnetta Alessandro dell’Istituto Andrea Ponti di Gallarate.
Il Ponti, infatti, nel settore della formazione in campo aeronautico è in rete con una serie di scuole analoghe come il Technifuture di Liegi in Belgio, la KSAO di Kouvola in Finlandia, la CFA – AFMA di Parigi il Berufs Kolleg di Alsdorf in Germania così come l’ Insitute fur Arbeitswissenschaft der RWTH Aachen University .
L’incontro si è svolto nell’istituto parigino CFA – AFMA. Sono stati due giorni di lavoro intenso, di preparazione e testing dei materiali da presentare al Multiplier Event, tenutosi in occasione del Salone internazionale dell’aeronautica e dello spazio di Parigi-Le Bourget, presso il Centro Congressi dell’aeroporto di Le Bourget.
Molti apprezzamenti e riconoscimenti sono stati espressi dai partecipanti per la qualità del e-book sugli EASA “Modules whit competence based approaches of technical VET “ in via di realizzazione. I riconoscimenti sono andati a tutto il team dell’Istituto Andrea Ponti e soprattutto ai due studenti Farina e Cagnetta che attivamente hanno partecipato alla sua realizzazione.
Tra i presenti anche il Direttore della Manutenzione di Air France e una rappresentante del Cluster di Lombardia Aerospace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.