Un concerto per Barbara, gli Emerson, Lake & Palmer Project ai Giardini
Il concerto sarà dedicato a Barbara De Bernardi, la moglie del musicista Mauro Aimetti, parte della band. Appuntamento per mercoledì 26 giugno
Emerson, Lake & Palmer Project in concerto ai Giardini Estensi di Varese. L’appuntamento con la storica formazione varesina è per mercoledì sera, 26 giugno, per una serata speciale. Il concerto infatti, sarà dedicato a Barbara De Bernardi, la moglie del musicista Mauro Aimetti, recentemente scomparsa. A lei, Mauro e gli altri musicisti dedicheranno i brani del loro repertorio e non solo.
La band, attiva da ben tredici anni in Italia, Europa e Usa, proporrà i brani dei primi sette album. Durante la serata si potrà ascoltare la suite identica di Tarkus e tutte le Hit degli Emerson, Lake & Palmer con strumenti original Vintage Hammond C3 fine anni 60, Lesley, MiniMoog Model D, ribbon controller, Fender Jazz Bass 70’s year, Gretsch drum stesso set up usato da Carl Palmer nel 1970. Il tutto amplificato con una potenza audio di 10.000 watt.
Appuntamento quindi con Michele Mutti, Hammond C3, Moog, Piano, Mauro Aimetti, Basso, Chitarra 6 & 12 corde, Voce e Oscar Abelli, Batteria, Percussioni, Gongs.
La serata sarà ad ingresso gratuito. Saranno presenti stand gastronomico e birra artigianale de The Bridge Varese e con il supporto dei Gorillas Varese American Football Team.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.