Caldè, sospesa anche la seconda giornata di ricerche
I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno effettuato diverse immersioni durate tutta la giornata. Le operazioni riprenderanno domani mattina, lunedì 5 agosto
Le ricerche della persona nelle acque del lago Maggiore antistanti il comune di Castelveccana in frazione Caldè sono state sospese nel tardo pomeriggio di domenica 4 agosto. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno effettuato diverse immersioni durate tutta la giornata. Le operazioni riprenderanno domani mattina, lunedì 5 agosto.
Dopo l’interruzione di sabato 3 agosto, le ricerche erano ripartite nella mattinata di domenica per cercare la scomparsa da Varese lo scorso 31 luglio.
Il 118, i carabinieri e i vigili del fuoco hanno allestito il campo base in località Caldè, nei dintorni del centro nautico. La persona che si cerca è un 46enne di Varese, la sua scomparsa era stata denunciata alcuni giorni fa: la ricerca si concentra ora sul lago perché a Caldè è stata ritrovata la sua auto.
Sul posto stanno i sommozzatori del nucleo di Milano e gli specialisti del soccorso acquatico dei vigili del fuoco. Hanno scandagliato i fondali antistanti il centro velico di Caldè. Alle operazioni hanno collaborato: la guardia costiera, i carabinieri della sezione navale e i finanzieri del nucleo aeronavale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.