Antiche melodie a Torba
In occasione del Festival Musica Sibrii 2012 concerto dell’Ensemble Musica Picta
In occasione del Festival Musica Sibrii 2012, organizzato dall’Associazione Solisti Ambrosiani di Legnano (MI), sabato 30 giugno dalle 19.00, il Monastero di Torba, proprietà del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Gornate Olona (VA) – sarà scenario di una suggestiva serata all’insegna di musica e arte con un concerto di antiche melodie.
Nell’ampia corte all’interno del complesso monastico risuoneranno le coinvolgenti note di classici del repertorio del passato, eseguite dall’Ensemble Musica Picta – voci e percussioni – da Tullia Pedersoli, soprano e clavicembalo e da Davide Belosio, violino barocco e salterio ad arco.
Dalle 19.00 i visitatori saranno accolti al Monastero e potranno effettuare un’interessante visita guidata che permetterà loro di scoprire questo affascinante avamposto militare del tardo impero romano, poi in mano ai Goti e ai Longobardi , che divenne convento di monache benedettine nell’VII secolo. Alle 21 avrà inizio il concerto sotto le stelle che prevede canti gregoriani e brani, tra gli altri, di Monteverdi, Patavino, Tartini e Gastoldi.
Ingresso: Adulti: 10 € ; Iscritti FAI: 8 €
Orario: ore 19.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Beko passa interamente ai turchi. Da Varese un coro di richieste: «Tutelare fabbrica e indotto»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.