Viggiù si riempie d’arte per “Pittori e scultori nei cortili”
Domenica 22 settembre la 15esima edizione della manifestazione che apre al pubblico i tanti e suggestivi cortili del borgo
Torna a Viggiù domenica 22 settembre – dalle 9 alle 19 – la manifestazione “Pittori e scultori nei cortili”.
L’iniziativa, giunta alla 15ª edizione, è organizzata dalla Proloco in collaborazione con i Musei civici viggiùtesi, Somsart e il Comune di Viggiù, ed è realizzata con la collaborazione di numerose associazioni cittadine.
Oltre ad essere un vero e proprio tuffo nell’arte e nella creatività, la manifestazione è un’occasione unica per ammirare i tanti e suggestivi cortili che sono una delle caratteristiche di questo vero e proprio “borgo d’arte”.
All’interno della manifestazione l’associazione Amici dei Musei viggiutesi propone dalle 15 alle 18 al Museo Butti un laboratorio di disegno dal vero aperto a tutti, adulti e bambini, e gratuito.
La festa coinvolge anche la casa di riposo Madonna della croce dove dalle 10 alle 17 si svolgeranno diverse iniziative. Alle 10 aprirà una mostra sulla terrazza all’ingresso con opere degli studenti del liceo artistico Frattini di Varese; dalle 10 alle 12 pittura estemporanea con gli studenti dell’artistico e aperitivo accompagnato dalla chitarra di Jonathan e dalle 14.30 alle 17 ancora pittura estemporanea di ragazzi con musica dal vivo con Tonino Giudici.
Sempre nell’ambito della manifestazione si terrà un concorso di pittura estemporanea per bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.