“Stupidità di un autore”: l’Itis Giulio Riva di Saronno torna con una nuova esibizione
I ragazzi dell’istituto superiore andranno in scena al teatro Giuditta Pasta

Mercoledì 25 settembre alle ore 20.30, gli studenti dell’Istituto Tecnico Giulio Riva inscenano il loro nuovo lavoro collettivo.
“Stupidità di un autore” è il titolo dello spettacolo pensato e realizzato dai giovani del Gruppo MAD, acronimo di “Music Art and Department”, il laboratorio artistico interno ideato dalla scuola superiore oltre 10 anni fa: un progetto che, tramite il lavoro di gruppo, tratta e promuove tematiche ed aspetti legati al sociale e all’adolescenza, oltre allo scambio e alle esperienze interscolastiche.
Facendo del teatro e della musica i propri punti cardine come strumenti didattici, il gruppo MAD ha realizzato diverse esibizioni, comprese quelle di volontariato all’interno di strutture assistenziali. Coordinatrice del progetto è la professoressa Maria Assunta Romeo. L’ obiettivo perseguito dal collettivo è quello di dare spazio alla creatività e alle potenzialità individuali degli adolescenti, operando in gruppo e sviluppando progressivamente le responsabilità e le competenze fondamentali per un futuro inserimento nel mondo lavorativo. In attesa di nuove esibizioni, l’appuntamento per tutti è presso il “Giuditta Pasta”, storico teatro saronnese e cornice perfetta per valorizzare il progetto dell’istituto. Il biglietto, al costo di 3 euro, è acquistabile direttamente nella vicepresidenza della scuola e ritirabile la sera stessa dell’evento, presso la biglietteria del teatro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.