Festa di fine estate benefica a Villa san Martino
Diciottomila gli euro raccolti dalla Fondazione Giacomo Ascoli e da Adiuvare
Oltre 200 i partecipanti al party benefico “Arrivederci Estate”, promosso nel segno della collaborazione tra Fondazione Giacomo Ascoli e Adiuvare Onlus (Associazione Diabetici Uniti Varese).
Un sodalizio giunto quest’anno alla undicesima edizione, che si è svolto nella splendida location di Villa San Martino, a Barasso. Grazie anche al sostegno di undici aziende, sensibili ai progetti ambiziosi promossi dalle due Onlus.
Tra le Autorità presenti, Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità Regione Lombardia, che ha ribadito che entro fine anno arriveranno i 10 milioni di euro necessari a completare il terzo lotto dell’Ospedale Del Ponte, così deciso nel luglio scorso.
L’incasso di 18.000 euro circa sarà devoluto sia alla Fondazione Giacomo Ascoli, che ha realizzato e sostiene con diverse attività il Day Center oncoematologico pediatrico al quinto piano dell’Ospedale del Ponte, sia alla Onlus Adiuvare che anche quest’anno punta ai campi scuola per bambini diabetici e all’assistenza qualificata dei piccoli pazienti nell’ambulatorio di diabetologia presso l’ospedale del Ponte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.