Al Sociale “Già, infatti è così” di Andrea Vitali e Francesco Pellicini
Uno spettacolo in cui musica, letteratura e teatro costituiranno un unicum per riflettere sullo scorrere del tempo

Andrà in scena domenica 27 ottobre alle 17:00 al Teatro Sociale Delia Cajelli (Busto Arsizio), lo spettacolo “Già, infatti, è così”, che è stato presentato ieri alla libreria Ubik in piazza San Giovanni e vedrà sul palco Andrea Vitali e Francesco Pellicini.
Si tratta di un atto unico di un’ora e un quarto in cui andrà in scena il testo scritto e interpretato dallo scrittore Andrea Vitali, affiancato dall’attore teatrale Francesco Pellicini, accompagnati dalla musica del cantautore Massimiliano Peroni e del fisarmonicista Fazio Armellini.
Un dialogo tra i vivi e i morti, dal connubio tra arte teatrale e musica, in cui lo scrittore si è cimentato dopo la perdita di persone care: «Al centro, una situazione che accomuna tanti, quella di un personaggio solo che riflette sugli affetti familiari e ricorda la propria crescita».
«Credo fortemente in questo genere di teatro: il teatro-canzone la cui dicitura storica è legata ai primi personaggi dello spettacolo. La musica, creando un dolce stacco, aiuta a valorizzare alcuni passaggi del testo e a sottolineare il valore della storia. Viva il teatro-canzone» conclude Francesco Pellicini, onorato di affiancare Andrea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.