American Airlines e Delta Air Line sospendono i voli per Milano
Lo comunicano entrambe le compagnie, voli bloccati per diverso tempo

American Airlines sospeso tutti i voli da e per Milano, sino al 24 aprile. L’ha comunicato la compagnia in riferimento ai voli dall’aeroporto Jfk di New York e da quello di Miami. La decisione a seguito dell’innalzamento dell’allerta, da parte degli Stati Uniti, al massimo livello per le aree italiane più colpite dal coronavirus.
Tra le altre compagnie che hanno sospeso alcuni collegamenti (o ridotto le frequenze) verso il nostro paese anche Swiss, British Airlines, EasyJet, El Al Israel Airlines, Brussels Airlines. Nei prossimi giorni sono previste altre limitazioni per quanto riguarda i voli verso Malpensa.
La sospensione dei voli è stata disposta anche dalla Turchia che ha bloccato i collegamenti con l’Italia, la Corea del Sud e l’Iraq.
Ferma i voli verso l’Italia anche Delta Air Lineha, fino – salvo ulteriori cambiamenti – al 1° maggio. La svolta arriva dopo che sabato pomeriggio l’equipaggio del collegamento di American Airlines delle 18 per Malpensa dall’aeroporto JFK di New York si è rifiutato di decollare per paura di andare nel Nord Italia, dove da qualche giorno è scoppiata l’emergenza coronavirus.
L’approfondimento da Malpensanews – “Crolla il traffico aereo su Milano. Timori per il lavoro”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.