Il gruppo Fantinato chiude i supermercati di Castronno e Somma Lombardo
Una decisione presa dal gruppo nell’ambito della propria strategia aziendale. Il responsabile delle relazioni esterne: "I lavoratori non sono a rischio"

Domenica 15 marzo i supermercati di Castronno e Somma Lombardo del gruppo Fantinato chiudono e interrompono definitivamente la propria attività.
Una decisione non legata in nessun modo alla situazione contingente all’emergenza sanitaria, che non prevede la chiusura dei punti vendita di prodotti alimentari, ma presa dall’azienda nell’ambito della propria strategia aziendale.
«È una decisione aziendale che avevamo già preso – spiega il responsabile delle relazioni esterne del gruppo Fantinato Giancarlo Pignone -. In particolare nel caso di Castronno, nonostante la fatica che ci abbiamo messo, la situazione era resa molto complicata da una concorrenza che si era fatta spietata».
La decisione ha colto all’improvviso anche il personale impiegato nei due punti vendita, circa una trentina di persone. Pignone, tuttavia, spiega: «i lavoratori non sono a rischio» e, aggiunge, «ora si tratta di superare il momento che sta bloccando un po’ tutto. Sono in corso trattative che coinvolgono la possibilità di un’acquisizione ma la decisione di chiudere non era più rinviabile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.