Potenziato il servizio di spesa a domicilio per gli anziani soli: ora anche per gli over 65
Il servizio è organizzato dal Comune di Varese in collaborazione con la Protezione civile, il NPI Nucleo Pronto Intervento, degli Alpini di Varese e della Croce Rossa

La spesa a domicilio per gli anziani soli di Varese si estende: da domani, 21 marzo, potranno usufruire del servizio anche gli over 65, mentre fino a oggi l’intervento era dedicato agli over 75.
Il servizio, organizzato dal Comune di Varese in collaborazione con la Protezione civile, il NPI Nucleo Pronto Intervento, degli Alpini di Varese e della Croce Rossa, è pensato per gli anziani che vivono da soli e non hanno possibilità di essere aiutati da familiari o da vicini di casa.
«In questi giorni stiamo ricevendo tantissime richieste – Spiega l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – ma grazie all’impegno dei volontari ora siamo in grado di estendere il servizio a sempre più anziani soli».
Le numerose telefonate che arrivano al nucleo operativo, avevano già condotto il comune ad un potenziamento dei numeri telefonici dedicati, che ora sono due: si può chiamare infatti sia lo 0332.329372 che lo 0332.310921.
«Ringrazio davvero tutti i volontari – conclude l’assessore – che stanno svolgendo un lavoro immenso per non lasciare da solo nessuno. Per questo ribadisco ancora una volta a tutti di avere il massimo rispetto di questo intervento pensato esclusivamente per gli anziani soli: non utilizziamolo se non ne abbiamo realmente bisogno. In questo momento la collaborazione di tutti è fondamentale anche sotto forma di volontariato di prossimità e di quartiere, diamoci tutti una mano».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.