Ventidue nuovi casi e nove decessi. In tutto 939 contagi nel Canton Ticino
Nove nuovi decessi nelle ultime 24 ore. In tutto sono 37 fino al 21 marzo. I casi di contagio nel Canton Ticino dal 25 febbraio sono 939. A comunicare questi dati è lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e l'Ufficio del Medico cantonale

Nove nuovi decessi nelle ultime 24 ore. In tutto sono 37 fino al 21 marzo. I casi di contagio nel Canton Ticino dal 25 febbraio sono 939. A comunicare questi dati è lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e l’Ufficio del Medico cantonale
“Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono – scrivono sul sito ufficiale – attualmente ricoverate 246 persone: 200 in reparto e 46 in terapia intensiva, di cui 43 intubate”.
Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web http://www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.
Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.
Si ricorda che il Coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione. Pertanto è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali. Il preoccupante aumento dei casi rischia di causare il rapido collasso del sistema sanitario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.