Riaperta via Gasparotto a Varese
Ultimata la messa in sicurezza dell'area dopo l'abbattimento dell'edificio. Ora l'importante via di collegamento della città è di nuovo percorribile in due sensi
Le auto tornano in via Gasparotto.
La strada, chiusa lo scorso 2 luglio nel tratto tra viale Borri e viale Europa per chi usciva da Varese, è stata appena riaperta al traffico.
Lo stop era legato a un edificio pericolante a margine della carreggiata; ieri l’abbattimento della struttura, poi la completa messa in sicurezza dell’area e, ora, il nuovo semaforo verde per la circolazione.
«Mi dispiace – Commenta il sindaco Davide Galimberti – per i disagi arrecati ai cittadini e agli abitanti della zona. Queste tre settimane ci hanno però permesso di risolvere definitivamente la situazione e di evitare che essa si ripresentasse in futuro. In questi anni più volte è stato necessario chiudere l’importante arteria viabilistica di via Gasparotto proprio a causa dei due brutti, fatiscenti e pericolosi edifici privati ora abbattuti. Tutto ciò non avverrà più e, al tempo stesso, non avremo più questa bruttura all’ingresso della città».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.