Riaperta via Gasparotto a Varese

Ultimata la messa in sicurezza dell'area dopo l'abbattimento dell'edificio. Ora l'importante via di collegamento della città è di nuovo percorribile in due sensi

lavori via gasparotto demolizione

Le auto tornano in via Gasparotto.

La strada, chiusa lo scorso 2 luglio nel tratto tra viale Borri e viale Europa per chi usciva da Varese, è stata appena riaperta al traffico.

Lo stop era legato a un edificio pericolante a margine della carreggiata; ieri l’abbattimento della struttura, poi la completa messa in sicurezza dell’area e, ora, il nuovo semaforo verde per la circolazione.

«Mi dispiace – Commenta il sindaco Davide Galimberti – per i disagi arrecati ai cittadini e agli abitanti della zona. Queste tre settimane ci hanno però permesso di risolvere definitivamente la situazione e di evitare che essa si ripresentasse in futuro. In questi anni più volte è stato necessario chiudere l’importante arteria viabilistica di via Gasparotto proprio a causa dei due brutti, fatiscenti e pericolosi edifici privati ora abbattuti. Tutto ciò non avverrà più e, al tempo stesso, non avremo più questa bruttura all’ingresso della città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.