Huga Flame: “Per noi è arrivato il momento di una “nuova vita”
Dopo l'abbandono di Ronin, Livio e Dydo presentano un nuovo album con sedici tracce da ascoltare. Domani, sabato 3 marzo, saranno alla Casa del Disco
“Nuova vita” per gli Huga Flame e per diversi motivi. La “family” rapper "made in Varese" che da dieci anni gira i palcoscenici, infatti si presenta con una nuova veste, dal punto di vista professionale e artistico. Il nuovo disco che domani, sabato 3 marzo, presenteranno alla Casa del Disco è stato composto solo da Dydo e Livio, segnando definitivamente l’abbandono del gruppo da parte di Ronin. «È stata una sua scelta di vita – racconta Dydo -. Ha deciso di dedicarsi ad altro, rimarrà comunque parte della "family" ma non fà più parte degli "Huga"». Sarà anche per questo che il disco prende proprio il titolo di “Nuovo vita”: «Ha molteplici significati. Per la prima volta non c’è la collaborazione di Ronin ma segna anche un nostro nuovo modo di lavorare. Il sound degli “Huga” rimane ma abbiamo aggiunto nuove sonorità, in alcuni testi più strumentali, in altri più elettroniche. Inoltre, vuole mandare un messaggio importante, “dopo” c’è sempre qualcosa da vivere».
Un disco formato da sedici tracce, tra cui Fratelli d’Italia, singolo che da novembre gira sul web ed è molto amato dai fan e che vede la collaborazione di tanti artisti della scena hip-hop. «Abbiamo chiamato le persone con cui abbiamo un grande rapporto umano e professionale. C’è Grido, Tormento ma anche tutta la “Huga Family”». Questo è confermato dal brano di chiusura del disco dove gli Huga Flame introducono tutti gli artisti che il gruppo di Varese tiene sotto la propria “ala protettiva”, come HegoKid, Voda Lova, Iko e il giovanissimo Dr. Jakie. «Sono giovani artisti che coinvolgiamo nel progetto e che produciamo. Alcuni sono giovanissimi e per noi è molto bello collaborare con le persone con cui abbiamo passione e progetti in comune».
Un mondo quello dall’hip-hop che è sempre più “sotto i riflettori”. «Credo che il mondo dei media si sia accorto che il rapper ha una grande comunicatività. É un fenomeno molto giovane in Italia ma che tratta tematiche comuni a tutti». Tematiche che vengono trattate anche dagli Huga Flame, in modo schietto e ricco di sound. Sarà anche per questo che anche la “Nuova vita” del duo piace già a moltissimi dei loro fan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.