Continuano gli aperitivi regionali da Bontà Equalità
La cooperativa di via per Lonate invita a partecipare all'aperitivo inaugurale che presenta il mese dedicato alla Liguria e ai suoi prodotti
Continua il viaggio enogastronomico tra i prodotti alimentari tipici regionali e i presìdi Slow Food che la Cooperativa Bontà EQUAlità Onlus e Slow Food Provincia di Varese hanno iniziato a febbraio con il Piemonte: il mese di marzo sarà invece dedicato alla regione Liguria e anche questa volta saranno posti in degustazione e vendita, presso la bottega alimentare della cooperativa in via per Lonate 88 a Busto Arsizio, alcune delle preparazioni gastronomiche più rappresentative di questa regione.
Sabato 3 marzo alle ore 18 sarà organizzato un aperitivo inaugurale, con un buffet di specialità liguri: dalle trofie artigianali al vero pesto genovese, dalla torta di acciughe e verdure alla frittelle di farina di ceci, dalla torta pasqualina agli amaretti di Sassello. Un ruolo di primo piano spetta ovviamente ai presìdi Slow Food, in questa occasione rappresentati da due formaggi: la “Toma di pecora brigasca” e “U’cabanin”. Il costo del buffet è di Euro 7,00 a persona. Saranno a disposizione per l’acquisto anche calici e bottiglie di vini liguri e di birre del birrificio artigianale Maltus Faber di Genova, che ha ottenuto il massimo riconoscimento sulla Guida alle birre d’Italia edita da Slow Food.
Altre informazioni e contatti:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.