Maroni: “Deluso, ma vado avanti”
Lo sfogo nella pagine facebook dopo la spaccatura leghista alla camera. Ma il capogruppo a Montecitorio Reguzzoni dichiara: «Nessuno, compreso Maroni, ha contestato la linea di Bossi della libertà di coscienza»
Roberto Maroni commenta dalla sua pagina di Facebook la vicenda del voto parlamentare che ha negato l’arresto per Nicola Cosentino
«Ho messo la mia opinione sul caso Cosentino in un commento al post di Mirko qui sotto. Sono amareggiato e un pò deluso per come è stata gestita la questione, per l’impressione che abbiamo dato di aver salvato un presunto camorrista dal carcere. Ma non smetto di credere e di lavorare per la Lega che ho contribuito a costruire in oltre 25 anni di attività politica. La Lega degli onesti, la Lega senza intrallazzi nè conti all’estero, la Lega che mi ha conquistato per i suoi ideali di onestà e trasparenza, per i suoi valori etici e per i suoi meravigliosi militanti. Grazie a tutti voi, grazie a chi ci sostiene senza chiedere altra ricompensa che quella di vederci lottare senza paura per il nostro grande progetto di rivoluzione democratica: la Padania. E’ un impegno di lotta che ho preso tanti anni fa, che ho sempre mantenuto e che non tradirò mai!!!»
Sulla vicenda tuttavia si è espresso anche il capogruppo alla Camera, il bustocco Marco Reguzzoni: «Le divisioni sono tutte fantasie». Ed ancora: «Noi eravamo sostanzialmente favorevoli, ma se alcuni deputati avevano dubbi dopo aver letto le carte non abbiamo imposto nulla, lasciando libertà di scelta. Inoltre che la Lega sia stata decisiva lo dicono i giornali, ma non è vero», prosegue Reguzzoni: «Ci sono state differenze di opinioni ma con una ricomposizione. Nessuno, compreso Maroni, ha contestato la linea di Bossi della libertà di coscienza».
«Ieri il parlamento non ha scritto una bella pagina allontanando la politica dai cittadini – commenta il sindaco leghista di Verona Flavio Tosi -. Due leghe? Almeno i due terzi dei deputati della Lega hanno votato in una direzione. Bossi ha scelto per la libertà di voto, però gran parte dei leghisti ha votato per far si che la giustizia potesse fare il suo corso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.