Autosalone Internazionale Castellanza. Scoprire che il mondo è unico guardandolo attraverso una nuova prospettiva

Giovedì 28 settembre, Autosalone Internazionale ha festeggiato insieme a oltre 250 ospiti, l’inaugurazione del restyling dello showroom di Castellanza

Autosalone Internazionale Castellanza - House of Brands

Giovedì 28 settembre, Autosalone Internazionale ha festeggiato insieme a oltre 250 ospiti, l’inaugurazione del restyling dello showroom di Castellanza con la presentazione della nuova Range Rover VELAR.

Galleria fotografica

Autosalone Internazionale Castellanza – House of brands 4 di 43

Lo showroom è stato suddiviso in quattro corner, ciascuno con un allestimento differente, a rappresentare i marchi Range Rover, Discovery, Defender e Jaguar e rappresenta la nuova filosofia del Gruppo Jaguar Land Rover che ha annunciato una nuova identità aziendale, JLR, che mira a incarnare eleganza, modernità e una visione lungimirante verso la natura.

Questa transizione verso JLR si traduce concretamente in una nuova struttura aziendale denominata “House of Brands”. Questo cambio porterà alla creazione di nuovi marchi all’interno del gruppo, ciascuno basato su quattro distinti pilastri: Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar.

La nuova identità è nata da un processo creativo che ha messo in primo piano l’eleganza, la modernità e una visione lungimirante della natura, riflettendo la direzione e le ambizioni dell’azienda. L’elemento grafico della “j” discendente è stato introdotto per conferire un tocco di raffinatezza, mentre il peso più leggero dell’emblema simboleggia il passaggio verso la purezza e la contemporaneità.

JLR ha sottolineato che il marchio Land Rover sarà un pilastro insostituibile del patrimonio aziendale. Continuerà a rappresentare un marchio storico di rilevanza globale e notorietà, con una presenza tangibile su veicoli, piattaforme, social media e siti dei concessionari. Questo supporto sarà offerto in parallelo ai prestigiosi brand Range Rover, Defender e Discovery.

La serata di festa all’Autosalone Internazionale di Castellanza è stata supportata da quattro sponsor che ben riflettono la nuova filosofia JLR; la Galleria Punto sull’Arte, punto di riferimento per l’arte figurativa italiana e internazionale ha decorato il corner Jaguar con una famosissima scultura in acciaio (Balloon Dog); La gioielleria Sironi, con il marchio Damiani ha impreziosito il corner Range Rover e le modelle presenti all’evento con gioielli e diamanti; Peruffo Cicli ha portato personalizzato il corner Discovery con la e-bike Santa Cruz. Scelta differente per il corner Defender che ha visto la presenza di Andrea Di Francesco, storico cliente dell’Autosalone Internazionale, con il Progetto Sorriso nel Mondo – Onlus.

Durante la serata gli ospiti hanno potuto deliziare il palato con le specialità del catering by Gattuso e Bianchi e nell’area esterna è stata esposta una barca d’epoca, con la presenza di Paolo Sivelli, fondatore e presidente dell’Associazione Vele d’Epoca Verbano. Il tutto accompagnato da una concerto unplugged con la presenza di quattro artisti differenti, uno per ciascun corner, che hanno dato vita a una performance live con una serie di brani interpretati in versione acustica.

di
Pubblicato il 03 Ottobre 2023

Galleria fotografica

Autosalone Internazionale Castellanza – House of brands 4 di 43

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.