Nicora, ottica e gioielleria dalla tradizione al web
L’azienda di Azzate nata nel 1939 cresce e sbarca nel mondo dell’e-commerce, con il valore aggiunto di valori solidi e di una grande attenzione al servizio di assistenza post-vendita
Tradizione e modernità. Solidi valori e moderne tecnologie. Ormai alla terza generazione dell’azienda, la gioielleria e ottica Nicora di Azzate, resta fedele ai valori sui quali nacque 75 anni fa: grande professionalità e rispetto del cliente, alta qualità e attenzione alle tendenze di un mercato in continua evoluzione.
Nata come laboratorio orafo artigiano nel 1939 e dal 1959 negozio di vendita, la gioielleria Nicora viene ampliata nel 1963 con il reparto di ottica.
Ed è proprio a partire dal reparto ottica che nel 2000 Nicora approda sul web, con un primo sito vetrina che porta l’attività ad accrescere la propria visibilità.
Tredici anni dopo, la vetrina si fa interattiva e l’azienda sbarca nel promettente mondo dell’e-commerce. Il successo è immediato, in particolare per quanto riguarda accessori come gli occhiali da sole e gli orologi, che ormai Nicora vende via web in tutto il mondo.
Restano, e anzi crescono, i due negozi di gioielleria nel centro di Azzate, ma il mercato virtuale continua a guadagnare terreno.
"Quello che non cambia è il nostro rapporto con il cliente, che per noi è fondamentale – spiegano i titolari – L’assistenza all’atto dell’acquisto, anche online, e il servizio post vendita sono molto accurati, e questo è il valore aggiunto che ci riconoscono i nostri clienti sia chi acquista in negozio sia chi si rivolge al nostro sito di vendita on-line".
Il sito, che è stato recentemente rinnovato, può essere usato come catalogo del negozio, ma sono disponibili anche format per la richiesta di informazioni e per prenotare il proprio acquisto che poi può essere ritirato direttamente ad Azzate o spedito con tutte le assicurazioni indispensabili per la tranquillità del cliente.
"Curiamo in particolare tutte le problematiche legate alle garanzie per i nostri clienti online e devo dire che c’è un altissimo grado di soddisfazione da parte di tutti coloro che hanno acquistato via web – dice Claudio Nicora, che insieme al fratello Davide si dedica al negozio virtuale – Ora stiamo studiando come implementare la sezione gioielleria e argenteria che ancora non sono rappresentate nel negozio online”.
Al sito vero e proprio si affianca un vivace blog dove vengono riportate notizie e anticipazioni sul mondo della gioielleria e dell’orologeria, ma anche notizie su eventi e presentazioni.
Pandora, Chimento, Longines, Tag-Heuer e Tissot sono solo alcune delle marche trattate da Nicora, e sul sito sono disponibili per ogni oggetto schede dettagliate, immagini ad alta definizione e tutte le specifiche indispensabili per valutare correttamente l’acquisto.
Molto ricca la sezione dedicata all’orologeria (anche per gli amanti del vintage) così come è particolarmente curata la parte dell’ottica (occhiali da sole, maschere da sci, binocoli e strumenti ottici).
“Cerchiamo di selezionare i produttori che operano in modo innovativo e che realizzano il meglio in qualità, estetica e originalità – concludono Giorgio e Claudio Nicora, padre e figlio uniti nella conduzione dell’attività di famiglia – Il successo della nostra azienda nasce da un insieme di capacità professionale, scelta attenta dei prodotti e grande rispetto per i nostri clienti e per le loro esigenze”.
Oreficeria Nicora – via Piave,58 – Azzate (Va)
Tel: 0332 45 91 94
Ottica Nicora – via Piave,81 – Azzate (Va)
Tel: 0332 45 77 11
E-mail: info@nicora.it
Sito: http://www.nicora.it/shop/
Blog: http://www.nicora.it/blog/
Facebook: https://www.facebook.com/nicorasrl
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.