Il regalo che stavi aspettando

Chiudete gli occhi e immaginate di passeggiare immersi nei profumi, nei suoni e soprattutto nei colori di un luogo, poi aprite gli occhi e immaginate di poter indossare quegli stessi colori attraverso una sciarpa

My Scarf in a Box

Chiudete gli occhi e immaginate di passeggiare immersi nei profumi, nei suoni e soprattutto nei colori di un luogo, poi aprite gli occhi e immaginate di poter indossare quegli stessi colori che si sono impressi nella vostra mente, magari attraverso una sciarpa.

Galleria fotografica

My Scarf in a Box 4 di 5

Oggi è possibile, grazie all’idea e al lavoro di Corrado, Silvia e Riccardo, tre giovani che insieme hanno creato “My Scarf in a Box”, sciarpe interamente realizzate in Italia, in provincia di Varese, ispirate a paesaggi e colori del nostro Paese e cucite rigorosamente a mano, per renderle uniche e mai uguali, nel rispetto della migliore tradizione artigianale e sartoriale che nei secoli hanno reso grande la moda italiana nel mondo.

Le sciarpe dono comporta sa miscele di sete pregiate e modal che garantiscono il tipico effetto cangiante che le contraddistingue e sono prodotte utilizzando saperi sartoriali antichi e tecniche di stampa che donano a ciascun colore una inimitabile iridescenza.

Ciascuna collezione viene creata per raccontare una storia che attraverso i colori parli delle bellezze d’Italia, creando un legame emozionale con chi indossa o vede la sciarpa, riportando alla mente ricordi legati a quel luogo.

La sfida di Corrado, Silvia e Riccardo, è quella di raccontare con le loro sciarpe quell’insieme di tradizioni, saperi artigianali e storie legate al nostro Paese e al nostro territorio, nobilitando quello che è da sempre un mero accessorio, la sciarpa, per farla diventare un vero e proprio oggetto di design, dotato di forte personalità e identità.

Ogni sciarpa è un esemplare unico e richiede più giorni di lavoro per essere confezionato e presentato all’interno di una confezione lussuosa ispirata al mondo della gioielleria e realizzata su misura, per rendere la fase dello spacchettamento, un’esperienza unica.

La confezione è composta da una scatola di cartoncino pregiato bianco con il logo impresso a caldo e ciascuna sciarpa è posta in un tombolino bianco di stoffa serigrafata (utilizzabile anche come portagioie) e accompagnata dal catalogo della collezione corrispondente, che ne racconta la storia.

My Scarf in a Box è il regalo che stavate aspettando, frutto del sogno di tre giovani varesotti che attraverso le loro creazioni vogliono ritagliarsi un posto nel mondo della moda, raccontando storie attraverso le proprie creazioni.

Per scoprire questa bella realtà e perché no, per regalare o regalarsi un’emozione, scoprite My Scarf in a Box attraverso il sito internet o i canali social.

Facebook | Instagram | Pinterest | Youtube

di
Pubblicato il 19 Dicembre 2017

Galleria fotografica

My Scarf in a Box 4 di 5

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.