Torrefazione El Miguel, artigiani del caffè dal 1972

La storica realtà di Luino nasce 50 anni fa, grazie a Ferruccio Rizzi e sua moglie decisi a selezionare i migliori caffè provenienti da tutto il mondo e creare miscele dedicate al caffè espresso, patrimonio italiano

Torrefazione El Miguel

Torrefazione Caffè El Miguel festeggia in questo 2022 il 50° anniversario dalla sua fondazione.

Galleria fotografica

Torrefazione El Miguel, artigiani del caffè dal 1972 4 di 5

La storica realtà di Luino nasce nel 1972 grazie a Ferruccio Rizzi e sua moglie decisi a selezionare i migliori caffè provenienti da tutto il mondo e creare miscele dedicate al caffè espresso, patrimonio italiano.

Torrefazione El Miguel

Il marchio storico EL MIGUEL è stato affiancato da inizio anni ’90 da LA CAFFERIA, premium brand dedicato sia ad identificare una linea premium, che le caffetterie di proprietà della torrefazione. Il mercato di riferimento è sempre stato l’ho.re.ca tradizionale italiano composto da bar, ristoranti e hotel. Negli ultimi anni l’orizzonte è allargato servendo retailer gourmet e piccoli selezionatori locali disseminati nel territorio italiano e all’estero.

Nel corso degli anni l’azienda è diventata infatti una solida realtà nel territorio della provincia di Varese oltre ad aver sviluppato una buona fetta di mercato anche all’estero. Oggi infatti la torrefazione esporta i suoi caffè in tutta Europa, Cina e Nord America.

Torrefazione El Miguel

L’attuale Amministratore Delegato Federico Rizzi, figlio del fondatore Ferruccio ha una visione chiara sul futuro: “Il mondo dell’horeca , si in Italia che all’estero, sta subendo continue e profonde trasformazioni che la pandemia ha accelerato ed esasperato. Si va sempre di più delineando un mondo con due tipologie di attori: chi sceglie di fare il salto di qualità con professionalità e passione e chi spera di continuare a lavorare con i vecchi canoni. La nostra sfida sarà di esser un attore presente e capace di offrire prodotti e servizi sempre più allineati con le esigenze dei primi”.

Torrefazione El Miguel
Via Voldomino 666, Luino
Tel. 0332511057
info@elmiguel.it

Sito internet ed eshopFacebook | Instagram 

di
Pubblicato il 14 Settembre 2022

Galleria fotografica

Torrefazione El Miguel, artigiani del caffè dal 1972 4 di 5

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.