alberto molinari

  • Vive a comerio VA

I miei commenti (6)

  1. Quello che lei chiama “filtro” è la valvola di espirazione e serve ad agevolare la respirazione ed a evitare la condensa. Questa tipologia di maschere possono essere, ad esempio, le FFP2 o FFP3. Sono maschere che aderendo al viso e grazie al loro potere filtrante garantiscono una protezione maggiore di quella chirurgica. Purtroppo, se dotate di valvola, proteggono solo chi li indossa (io la chiamo protezione passiva) permettendo la fuoriuscita di eventuali goccioline. La soluzione, per proteggere anche gli altri, è proprio quella di mettere sopra a questa una di tipo chirurgico, considerando però un minore passaggio di aria. Se avrà notato, in molte riprese televisive, gli infermieri usano proprio questo accorgimento.
    La sovrapposizione è sconsigliata in caso di maschere dello stesso tipo perché inutile.

    in Mascherine sì, ma quali?

    24 Aprile 2020 @ 19:18
  2. Come scritto anche su VN è molto pericoloso indossare maschere durante l’attività fisica che comporti una accelerazione della respirazione. Più pericolose quelle tipo FFP, meno quelle chirurgiche. Sul recente DPCM si parla di attività sportiva all’aperto individuale mantenendo la distanza di 2 metri e altra attività (motoria) mantenendo 1 metro. Dalle recenti informazioni scientifiche si può pensare che i 2 metri siano la distanza minima senza mascherina. Forse, però, una maggiore chiarezza era meglio.

    in Coronavirus e mascherina durante l’attività motoria?

    2 Maggio 2020 @ 16:21
  3. Quanto scritto dal Sig. Paolo è una giusta precisazione. Concordo con lui che certi errori lessicali, quando vengono da istituzioni o giornali quotati, non sono giustificati. Comunque credo che il diffuso errore sia nella frettolosa traduzione di quanto scritto dall’OMS con lo scopo di non usare la parola SARS: “the COVID-19 virus”. Deve essere tradotto come il virus responsabile della COVID-19 e non come “il virus COVID-19” perché non esiste nessun virus con questo nome.

    in Covid 19 è maschio o femmina?

    6 Maggio 2020 @ 20:54
  4. Io sto aspettando la password temporanea da ieri mattina alle 9.00. Credo che non si tratti di accessi casuali ma di gente che voleva, come me, essere tranquillizzata sul passaggio dei propri soldi. Invece di aspettare alle 9, potevano incominciare dal mattino presto a permettere la migrazione (era scritto dal 22 febbraio).
    Inoltre “l’assistenza”, una volta raggiunta dopo anche un paio d’ore di attesa, non fa altro che ripetere quanto scritto sul sito, senza niente di concreto.
    Questa situazione era prevedibile ed andava preparata con un allargamento dei sistemi informatici (anche per un breve periodo).

    in Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l’Internet banking

    23 Febbraio 2021 @ 15:19
  5. Finalmente notizie da BPER ma mi aspettavo un comunicato ufficiale di spiegazioni da parte loro un pò prima (io non l’ho visto e mi scuso se c’è stato in altri canali a me sfuggiti). I disagi per la migrazione sono comprensibili, molto meno l’assistenza non tecnicamente adeguata nel risolvere i problemi, nonostante la grande disponibilità e cordialità. Ancora oggi ci sono utenti in difficoltà che devono perdere tempo e recarsi in filiale per completare la migrazione. Il personale ex UBI è stato il solo che mi ha concretamente aiutato, senza bisogno della mia presenza fisica e che ringrazio infinitamente. Ora però mi aspetto un impegno in tempi brevi da parte BPER per riallineare l’Home Banking e le relative App almeno ai livelli pre-migrazione con le funzioni a cui eravamo già abituati (es. Bancomat Pay). Sarebbe un peccato abbandonare un sistema collaudato e performante come era l’internet banking UBI e fare subire una regressione tecnologica agli ex-clienti di questa banca.

    in Centralini roventi per il passaggio a Bper. “Stiamo gestendo un’operazione senza precedenti”

    26 Febbraio 2021 @ 17:16

Foto dei lettori (2)

  1. Quando il sole si volta indietro……

    Quando il sole si volta indietro……

    4 Novembre 2018

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  2. L’autunno al Parco

    L’autunno al Parco

    20 Novembre 2017

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...

Notizie (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.