Il certificato di inizio o fine quarantena non arriva? Ats Insubria attiva la richiesta on line
Una procedura informatizzata permette di inoltrare direttamente la domanda in caso di mancata ricezione trascorse 48 ore dal tampone

Autoisolamento, mancanza di notifiche di inizio o fine quarantena. Sono tante, in questo momento di elevato numero di contagi, le segnalazioni legate a mancate comunicazioni da parte delle autorità sanitarie.
Per venire incontro a chi ha ricevuto un tampone positivo ( rapido/Molecolare privatamente o tramite SSR,) senza ulteriori comunicazioni sui comportamenti da tenere, Ats Insubria propone un format da compilare on line per segnala e spontaneamente il caso. Si tratta di un sistema di richiesta diretta sia del provvedimento di inizio quarantena sia quello di fine isolamento.
La procedura è completamente on line accessibile direttamente sulla pagina di Ats Insubria ed è attivabile se sono passate almeno 48 ore ( tempi tecnici abituali per le comunicazioni).
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Certo, l’intenzione è meritevole ma di strada da fare ce ne sta ancora tanta. Nel mio caso dall’utilizzo della form online allo sblocco effettivo del green pass è passata una settimana. Una settimana nella quale pur essendo negativo al tampone di fine isolamento il green pass non è stato riattivato, con tutte le limitazioni di accesso ai vari servizi del caso. Per cui grazie, ma non basta. Ora bisogna che il sistema intervenga in tempi ultra rapidi.