Imparare a leggere e raccontare le storie ai bambini
La biblioteca saronnese aderisce all’iniziativa nazionale “Nati per leggere”, dedicata ai bambini in età prescolare
Prende il via il laboratorio di lettura ad alta voce per mamme e papà. L’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca cittadina prende il nome di “Mi leggi una storia” e vuole coinvolgere tutti i bambini in età precoce, sfruttando la lettura come uno dei punti partenza per l’unione tra genitori e figli.
La biblioteca di Saronno aderisce così alla campagna nazionale “Nati per leggere” e realizza iniziative che mirano a promuovere la lettura in età precoce. Ciò avviene coinvolgendo tutti gli operatori, le strutture educative e le realtà locali impegnate nello sviluppo e nella tutela dell’infanzia.
Il laboratorio offrirà suggerimenti su cosa e come leggere e narrare ai bambini fin dai primi mesi di vita. Sarà condotto da Ugo Minatolo, animatore ed esperto di letteratura per l’infanzia che collabora da tempo con la Biblioteca saronnese, e si terrà presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Civica in viale Santuario 2 nei giorni di sabato 25 gennaio, 1 e 8 febbraio.
È necessario iscriversi anche se il tutto è gratuito. Il laboratorio prevede un numero massimo di 20 partecipanti, verrà data precedenza ai residenti a Saronno, e successivamente ai residenti nei comuni facenti parte del sistema bibliotecario di Saronno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.