E’ morto Don Luigi Colnaghi
Il sacerdote ha avuto un malore mentre si trovava alla sagra di S.Bartolemeo. Era parroco di S.Andrea dal 1973
E’ morto ieri sera Don Luigi Colnaghi, parroco della chiesa di S.Andrea. Colnaghi, classe 1936, ha avuto un malore mentre partecipava con alcuni suoi parrocchiani alla sagra della frazione S.Bartolomeo. Nato a Milano, ha dedicato tutta la sua vita al servizio sacerdotale. Era molto conosciuto anche per la sua grande passione per la musica, tanto che già in seminario aveva formato un complessino con il quale si esibiva.
Ordinato sacerdote il 26 giugno 1959 venne inviato dal cardinale Montini come vice parroco a Castano Primo, e poco dopo a Jerago. Nel 1965, diventò viceparroco della parrocchia di S.Andrea e successivamente assunse la guida della comunità ecclesiale nel 1973.
Da allora è rimasto come un punto di riferimento forte per tutto il paese. Don Luigi viene ora ricordato per l’attaccamento e dedizione alla sua missione e alla sua comunità.
I suoi parrocchiani lo dipingono allegro, dinamico, ma anche capace di affrontare la ristrutturazione dell’oratorio, della scuola materna e di una serie di lavori per adeguare le infrastrutture alle esigenze della comunità.
Come musicista, invece, si ricorda la fondazione del Coro Voci Bianche e del Coro Alpino Prealpi. Una personalità eclettica che il paese oggi rimpiange.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.