Fiume di persone per la Festa d’Autunno

Alta l’affluenza per la due giorni organizzata dalla Pro Loco del paese in collaborazione con l’amministrazione comunale e numerose associazioni

Folla di persone per la due giorni della Festa d’autunno organizzata nello scorso fine settimana dalla Pro Loco del paese in collaborazione con l’amministrazione comunale e numerose associazioni di Gerenzano.

«L’alta affluenza di pubblico e la soddisfazione manifestata hanno oscurato il magnifico sole che ha illuminato l’intera giornata – commenta Bernardina Tavella, vice presidente della Pro Loco di Gerenzano -. La manifestazione ha avuto il suo punto culminante con l’inaugurazione della prima targa con il nome storico, naturalmente in dialetto gerenzanese, della corte situata in P.zza De Gasperi (Curt da la Crus); questo momento particolare è stato ricordato dal Sindaco di Gerenzano. La ricostruzione della vita di corte, realizzata proprio all’interno del cortile a cui è stata dedicata la prima targa, è stata molto suggestiva ed ha incuriosito i numerosi visitatori. Finalmente tutti in piazza, tutti insieme a manifestare la voglia di comunicare, di condividere insieme valori, di riscoprire le nostre tradizioni».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.