A Navarro Vals la laurea honoris causa dell’Insubria
Il portavoce del Vaticano sarà probilmente l'ospite d'onore dell'inaugurazione dell'Università dell'Insubria il prossimo 27 marzo
La primavera scorsa era diventato l’unica voce del Papa. Nelle ore di agonia di Papa Giovanni Paolo era lui che scandiva gli ultimi attimi, leggendo i bollettini medici e ragguagliando sui gesti del Santo Padre. Aveva poi tenuti aggiornati i giornalisti sull’inizio e le attività del Conclave.
Il prossimo 27 marzo Joaquim Navarro Vals otterrà la laurea honoris causa dall’Università dell’Insubria nel corso della cerimonia inaugurale che avrà luogo a Varese dalle 17. Questa è la proposta ufficiale al vaglio dell’ateneo che andrà ufficializzata nei prossimi giorni.
Il portavoce della sede pontificia si è guadagnato stima nel corso della sua lunga carriera al fianco di Giovanni Paolo, raggiungendo il culmine proprio negli ultimi istanti della vita di Karol Wojtyla. Il suo atteggiamento partecipato, la sua commozione vera riuscì a conquistare la vastissima platea mondiale, dando un tocco di umanità a una figura vista, fino a quel momento, con distacco.
La sua forza comunicatrice ha convinto l’ateneo insubre che ha deciso di riservargli un ruolo di spicco nel corso della sua ottava cerimonia inaugurale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.