Dal comune, via libera alla risonanza magnetica

Il commissario prefettizio Guglielman approva l'ampliamento del reparto radiologia: sarà ricavata una nuova sala per effettuare questi tipo di esami

Il commissario prefettizio Paolo Guglielman ha approvato il progetto di ampliamento del padiglione centrale del complesso ospedaliero, da destinare all’installazione di apparecchiature per l’esecuzione di esami di risonanza magnetica.
In particolare, l’intervento consiste in una parziale redistribuzione di alcuni spazi funzionali dell’esistente reparto di radiologia, sito al piano terra del padiglione centrale e in un limitato (75,70 mq.) ampliamento dello stesso allo scopo di realizzare la nuova sala per gli esami di risonanza magnetica e i locali ad essa correlati (comandi, elaborazione dati, refertazione).
La realizzazione prospettata consente di dotare l’Ospedale di un importante servizio, del quale lo stesso risulta attualmente carente e per il quale l’utenza cittadina è tuttora costretta a rivolgersi ad altre strutture, con evidenti disagi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.