Abbandonava i rifiuti in strada perché “senza residenza”. Individuato e multato
Dopo accurate indagini la polizia locale di Gazzada Schianno ha scoperto l'identità della persona che aveva abbandonato ben quindici sacchi

La Polizia Locale di Gazzada Schianno, al termine di un’indagine accurata, è riuscita a identificare e sanzionare il responsabile dell’abbandono di ben quindici sacchi di rifiuti in un’area periferica e boschiva del territorio comunale.
L’identificazione del colpevole non è stata semplice. La persona, infatti, risultava priva regolare residenza e, di conseguenza, non poteva usufruire del servizio di raccolta domiciliare né accedere alle piattaforme ecologiche. Oltre alla sanzione amministrativa, la Polizia Locale ha avviato le procedure necessarie per regolarizzare la posizione anagrafica e, successivamente, anche quella tributaria della persona.
Il sindaco Stefano Frattini e l’amministrazione comunale hanno espresso soddisfazione per l’esito dell’operazione e ribadiscono il loro impegno nella lotta contro l’abbandono dei rifiuti, un gesto di inciviltà che danneggia l’ambiente e il territorio.
“Invitiamo tutti i cittadini a utilizzare correttamente il servizio di raccolta rifiuti e a non smaltire i rifiuti domestici nei cestini pubblici, per evitare sanzioni amministrative”, sottolinea Frattini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.